E’ la passione per la chimica che nel settembre del 1994 spinge un’azienda commerciale del settore a diversificare la propria attività avviando la produzione di formulati per l’industria e l’edilizia. Al progetto collaborano tecnicamente figure altamente specializzate nella ingegnerizzazione di sistemi formulati.

L’operazione si rileva subito positiva, il nuovo raggruppamento produttivo opera con una gamma di prodotti sempre più ampia, l’utilizzazione delle risorse è ottimale e , così dopo meno di 18 mesi, nel gennaio 1996, nasce una società autonoma: ISEP srl.

Nell’ acronimo del nome - ISEP - Industria Sistemi Epossidici e Poliuretanici è già chiaro quale sia l’obiettivo dell’azienda: specializzarsi nella formulazione delle resine epossidiche e poliuretaniche. L’ attenzione al potenziamento del proprio patrimonio tecnologico è al centro di questa nuova azienda in costante e progressiva crescita.

La filosofia aziendale di ISEP srl prevede infatti di intraprendere nuove linee di business solo se si è confidenti di farlo in maniera professionale e se si può rispondere in modo completo alle esigenze del mercato. E’ questo lo spirito che caratterizza lo sviluppo dei formulati per il settore elettrotecnico elettronico, cosicché gli investimenti e le strategie aziendali necessitano di essere disegnati di conseguenza.

Questi sono infatti gli anni in cui l’azienda è impegnata in un programma di rinnovamento impiantistico, strutturale nonché societario. E’ in questa fase che l’azienda si dedica con crescente attenzione e risorse alla realizzazione di formulati custom made.
Si amplia così Ia gamma di adesivi strutturali e di sistemi per applicazioni specialistiche rivolte al mercato nazionale ed estero.